VANTAGGI E BENEFICI
PER GLI AFFILIATI

Consolidamento del settore in Ticino, in Svizzera nonché nell’Europa centrale e meridionale.

Attività di lobbying diretta e più mirata con lo scopo di migliorare le condizioni quadro della piazza ticinese.

Formazione mirata e seminari specifici per chi opera nel settore del Commodity Trading.

Potenziamento dei servizi e delle conoscenze che ruotano attorno alla sfera del Commodity Trading, delle spedizioni, delle assicurazioni e del finanziamento di tali attività.

Permessi di lavoro: assistenza nelle formalità necessarie all’ottenimento di permessi di lavoro per persone altamente qualificate provenienti da Paesi terzi.

Stretta collaborazione con la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del cantone Ticino (Cc-Ti), quale incaricata del Segretariato della LCTA e quale principale attore dell’economia cantonale a livello nazionale ed internazionale.

Supporto e contatto diretto con le autorità locali (Governo, Divisione delle Contribuzioni – tassazione, Divisione degli Interni – permessi, Comuni, ecc.).

Strette relazioni con le associazioni economiche cantonali, con i partiti politici e con le più importanti istituzioni private.

Contatto diretto con le autorità federali in seno alla Swiss Trading and Shipping Association (STSA)

Contatto diretto con analoghe associazioni di settore sorte in Svizzera ed all’estero per condividere iniziative, sinergie e progetti di armonizzazione.

Relazioni internazionali ufficiali con le autorità estere, con le organizzazioni economiche multilaterali, con le Camere di commercio svizzere ed estere, con le ambasciate e con le delegazioni commerciali.

Organizzazione di eventi di networking sia in Svizzera sia all’estero per operatori del settore

MEMBRI SPONSOR