Networking business breakfast 

Nuove procedure per il rilascio e il rinnovo dei permessi e sviluppi futuri

5 marzo, dalle 8.00 alle 9.00
Camera di commercio e dell’industria (Cc-Ti)
Corso Elvezia 16 – Lugano
6° piano

In collaborazione con:

Introduzione

Il 2 febbraio 2017 il Dipartimento cantonale delle Istituzioni ha presentato le diverse tappe per una riorganizzazione dell’Ufficio della migrazione. La prima fase è entrata in vigore il 19 giugno 2017 e prevede l’introduzione della procedura guidata per i permessi G e la chiusura del Servizio regionale degli stranieri di Agno.

La seconda fase è entrata in vigore il 4 dicembre 2017 e prevede l’implementazione dell’assetto definitivo con l’estensione della procedura guidata a tutte le domande di permesso, la chiusura degli sportelli dei Servizi regionali degli stranieri e la costituzione del Servizio nuove entrate con sede a Lugano, incaricato di esaminare le domande di nuovi permessi di dimora B e L nonché G con attività indipendente.

Per comprendere al meglio la riorganizzazione dell’Ufficio della migrazione, la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti), in collaborazione con la Lugano Commodity Trading Association (LCTA), sono lieti di inviarvi a un business breakfast dedicato agli associati dove verranno presentate le principali novità già messe in vigore ponendo anche lo sguardo sugli sviluppi futuri.

NB. I networking business breakfast sono unicamente dedicati ai soci LCTA e Cc-Ti. Chi non fosse associato alla LCTA può contattare il segretariato (info@lcta.ch

Programma

8.00
Saluto di benvenuto e introduzione

Luca Albertoni, direttore Cc-Ti

8:05
Nuove procedure per il rilascio dei permessi e sviluppi futuri

Avv. Thomas Ferrari, Capo Sezione, Sezione della popolazione, Dipartimento delle istituzioni, Repubblica e Cantone Ticino
Morena Antonini, Capoufficio, Ufficio della migrazione, Dipartimento delle istituzioni, Repubblica e Cantone Ticino

8:30

Scambio di opinioni e Networking

Il tutto sarà accompagnato da caffè e cornetto.

Registrazione online: