FORMAZIONE
TRADER

Nei settori che ruotano attorno al Commodity Trading (aspetti di spedizioni, di finanziamento, di assicurazione, di fiscalità, ecc.) vi è una chiara carenza di personale con capacità specifiche e know-how con la conseguente difficoltà oggettiva ad individuare nuovi profili in Ticino, in Svizzera e, talvolta, addirittura nel resto del mondo.

La Lugano Commodity Trading Association (LCTA) si prefigge lo scopo di formare il personale delle aziende associate, e non, in diversi ambiti specifici relativi al trading, al finanziamento delle operazioni che riguardano le materie prime, all’assicurazione, alle spedizioni ed agli aspetti legali. Tutto ciò, naturalmente, si svolge con professionalità grazie alla partecipazione di esperti autorevoli e riconosciuti.

I corsi – che si svolgono in inglese – sono programmati secondo le esigenze del settore ed in base alle richieste dei commodity traders. In questo modo, chi vuole intraprendere una nuova carriera in questo ambito, potrà ricevere una formazione generale sui temi settoriali più importanti. Questa formazione di base è un importante biglietto da visita per trovare uno sbocco professionale in questo settore ed i partecipanti andranno a costituire una base dalla quale le aziende del settore potranno attingere, in maniera preferenziale, per nuove assunzioni.

Per i membri LCTA:
I membri che pagano la tassa annuale all’associazione possono partecipare a questi corsi ad un costo ridotto (50% del prezzo pieno).

Per i non membri:
I non membri possono partecipare ai corsi offerti dall’associazione pagando il prezzo pieno. In caso di un eccessivo numero di partecipanti, sarà data priorità ai membri.