DIVENTARE
MEMBRO

Qualsiasi società legata al settore del Commodity Trading, delle relative spedizioni, delle assicurazioni specifiche e del finanziamento di queste attività può richiedere l’adesione alla LCTA.

Le società che desiderano affiliarsi devono essere persone giuridiche ubicate e registrate in Svizzera con un collegamento d’affari e d’attività con il Ticino o regioni attigue.

Il Comitato Esecutivo decide l’ammissione dei nuovi membri con una maggioranza di due terzi in seno al comitato stesso. L’ammissione alla LCTA può essere rifiutata senza nessun obbligo di giustificazione.

CATEGORIE
SOCI

Membri LCTA
I membri pagano una tassa annuale, attualmente di CHF 3’000.-, che viene rivista ogni anno dall’Assemblea Generale Ordinaria e grazie alla quale hanno diritto a tutti i servizi e vantaggi offerti dalla LCTA.

Membri sponsors
I membri sponsor sono società o istituzioni con una significativa presenza in Ticino e dintorni. La tassa attuale corrisponde CHF 1’000.- all’anno così da avere diritto di partecipare agli eventi della LCTA e di essere presenti come sponsor sul sito web e sulle pubblicazioni ufficiali. Tuttavia, questa categoria di affiliati non ha in nessun caso diritto di voto durante le Assemblee.

Membri del Comitato esecutivo
I membri del Comitato Esecutivo pagano la tassa di adesione annuale ed una tassa addizionale imputabile al ruolo in seno al comitato stesso ed alla conseguente influenza sull’associazione. Questa tassa viene rivista ogni anno dall’Assemblea Generale Ordinaria. I membri del Comitato Esecutivo alla stessa stregua dei membri normali hanno diritto a tutti i servizi e vantaggi offerti dalla LCTA.

MEMBRI SPONSOR